Strumento per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo relativamente a desideri, obiettivi, percorsi o mete.
Dall’esperienza del dottor Francesco Perozeni come COACH UMANISTICO e COACH EVOLUTIVO e utilizzando tecniche di PSYCH-K e di PER-K si possono pianificare sessioni di coaching mirate e individuate a livello personale per aumentare l’autostima e per cominciare a generare la realtà che più soddisfi la visione personale del COCHEE, il quale si possa allineare alle proprie POTENZIALITÀ CARATTERIALI e condurre la giornata in modo spensierato e sereno e perciò mettere attenzione e intenzione nelle attività che porteranno a BENESSERE mentale psichico fisico e spirituale.
Attraverso l’esperienza di Mauro Dal Grande maturata in 30 anni di attività imprenditoriale e potenziata attraverso il percorso di COACH UMANISTICO e COACH EVOLUTIVO, permette di andare ad individuare le POTENZIALITÀ CARATTERIALI e inserirle relativamente ai bisogni o ai piaceri e desideri che l’imprenditore, Sogna.
Focalizzando un futuro desiderato, si può andare a lavorare per sbloccare i blocchi e le matrici di pensiero che sono il freno che abbiamo dentro al nostro zaino. Così si può redigere un piano di azione per il raggiungimento di mete, obiettivi e desideri, volti a trovare la serenità in azienda e di conseguenza avere la serenità in famiglia e nella vita privata
Questa attività, che può essere svolta sia in aula/studio che, addirittura, in natura in ambiente esterno, è FINALIZZATA a scovare/scoprire quali sono le POTENZIALITÀ CARATTERIALI della persona.
Fatto ciò, si può vedere come allineare queste POTENZIALITÀ CARATTERIALI con il proprio fare, cioè con le attività giornaliere e con la propria attività lavorativa. Questo permetterà di vivere in uno stato di felicità in quanto, quando si è allineati con queste potenzialità, ogni cosa che facciamo non ha nessun risuono come problema ma piuttosto come stimolo. Ciò accade perché è quello per cui siamo nati per fare, ed è quello nel quale ci sentiamo un tutt’uno.
A questo punto l’energia fluisce e rinvigorisce il coachee.
Mediante una serie di sessioni, il coachee sposta l’attenzione dal suo PRESENTE PERCEPITO e dai problemi che lo soffocano. Egli porta attenzione a sviluppare il FUTURO DESIDERATO in linea con le proprie POTENZIALITÀ CARATTERIALI, apportando così serenità, felicità, pace, energia e virtuosismo a sé stesso, alla realtà che lo circonda e alla relazione con essa stessa.